Cosa cercano gli scout nei Unibet giovani giocatori – e perché non sono più venerati?

Rashford ha messo molti degli acquisti costosi di Louis van Gaal all’ombra. Van Gaal ha speso oltre 250 milioni di sterline da quando è subentrato nel 2014, ma quasi nessuno di questi giocatori in entrata ha avuto un impatto positivo come Rashford, che non gli è costato un centesimo. C’è un’amara ironia per l’emergente affermazione di Rashford alla ribalta quando è entrato nei ranghi dell’Old Trafford, dopo essere entrato nel club all’età di nove anni dal Unibet club di Didsbury, Fletcher Moss Rangers.

Fletcher Moss ha costruito una reputazione invidiabile per la ricerca di calciatori della zona di Manchester, avendo anche prodotto Wes Brown, Danny Welbeck, Ravel Morrison, Tyler Blackett e Cameron Borthwick-Jackson. Mentre il Manchester United ha raccolto molti dei suoi migliori giocatori, non è un accordo esclusivo.In effetti, Rashford doveva originariamente Unibet andare a Manchester City (che si preoccupava di essere troppo piccolo) prima che lo United intervenisse.

Gli scout che hanno scoperto il potenziale di Rashford così presto dovrebbero essere lodati ma, come molti i loro simili, Ron Jamieson e Dave Horrocks non sono esattamente nomi familiari.Jamieson, un autista di camion che è anche presidente di Fletcher Moss, e Horrocks, un allenatore di accademia per uno dei centri di sviluppo di United, sono solo un paio degli 80 circa scout che lavorano nell’area del Nord Ovest per Derek Langley, il capo di Reclutamento di accademia allo United dal 2000.Queste società calcistiche calcolano il costo di acquisto dei giocatori nel Unibet mercato dei trasferimenti Per saperne di più

Nel corso di questi 16 anni Langley ha supervisionato una buona pipeline di giocatori ed è pronto a riconoscere che il lavoro inestimabile della sua rete di scout, la maggior parte dei quali part-time, non riceve il dovuto riconoscimento. “Non gliene frega niente degli scout, anche se sono le uniche persone che identificano regolarmente il talento e portano questi giocatori all’attenzione dei club”, afferma Langley.Egli sostiene che gli esploratori svolgono un ruolo fondamentale nelle primissime fasi dello sviluppo di un calciatore ed è un ruolo che nessun altro può soddisfare.

Il fatto che Rashford sia stato catturato quando così giovane sottolinea uno dei migliori abilità di un eccellente scout. L’arte di selezionare una stella futura da un gruppo di bambini che Unibet hanno appena cinque o sei anni è un’abilità rara e che richiede un approccio studiato.Gli scout che operano in questa parte molto giovane dello spettro cercano quello che Langley chiama “unità di coordinamento di base, come l’equilibrio e l’agilità e se hanno un qualche ritmo – a ciò si aggiunge il fattore di fiducia, che rende un enorme differenza. ”

Langley usa l’esempio di David Dunn – che è entrato a far parte di Blackburn come tirocinante nel 1997 e attualmente sta allenando la loro accademia. “Fu immediatamente evidente che sapeva di essere un giocatore migliore di chiunque altro intorno a lui”, afferma Langley. “E così ha dimostrato. Allo stesso modo, Rashford ha anche trasmesso fiducia in tenera età ed è stato destinato al successo. ”

Non c’è mai stata una richiesta più pressante per i buoni scout che possano scoprire talenti per una frazione del costo di le spese di trasferimento di vertiginose altezze hanno Unibet raggiunto.I club che possono raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle migliori prospettive disponibili attraverso la loro rete di scout possono risparmiare milioni di sterline ogni anno. Quindi, logicamente, ogni club, indipendentemente dalle dimensioni e dal budget, dovrebbe investire una buona parte del proprio budget di reclutamento in un sistema di scouting che ha il potenziale per pagare dividendi molte volte.

Tuttavia, la realtà è che la spesa dei club per gli scout non è aumentata nell’ultimo decennio, mentre il denaro che scorreva nel gioco inglese, e in particolare la Premier League, è cresciuto grazie agli affari televisivi in ​​continua crescita. Quindi, perché c’è una tale disconnessione tra teoria e pratica?

Gli scout del calcio sono praticamente scontati, come evidenziato dal premiato libro di Michael Calvin, The Nowhere Men.Questo è un lavoro in gran parte anonimo, che riceve Unibet pochissimo riconoscimento e corrispondentemente bassi livelli di remunerazione. La maggior parte sono part-time e una percentuale elevata sono volontari. Uno dei pochissimi scout di alto profilo deve molto della sua più ampia consapevolezza del pubblico al fatto che suo figlio è una nota personalità televisiva.Anche la stella di Graham Carr è diminuita un po ‘in quanto il Newcastle ha faticato in questa stagione e il recente afflusso di giocatori non si è concretizzato in una potente unità.

Quindi generalmente non amati e inosservati, migliaia di scouts lavorano in tutto il paese e Qualche anno fa Langley decise di fare qualcosa per ristabilire l’equilibrio. “Ho sfidato gli stessi scout a creare il proprio corpo di rappresentanza,  Unibet bonus supplementari dopotutto c’era il PFA per i giocatori e la LMA per i manager, quindi perché non gli scout?” Hobson e lo scout del Manchester United Purves Ali hanno affrontato questa sfida quando hanno co-fondato la Professional Football Scouts Association nel 2014. “È un ruolo così importante che richiede diligenza, integrità e molta ricerca”, dice Ali. “Quindi sentivamo che questo gruppo aveva bisogno di un po ‘di rappresentanza”. Perché gli arbitri della Premier League sono messi a tacere – anche quando sono in pensione?Per saperne di più

Esiste una gamma sorprendentemente ampia di ruoli di scouting specialistici e, come spiega Ali, la PFSA voleva essere esaustiva. “Da quelli che operano in diverse fasce di età per gli scouts dell’Accademia, specialisti non di lega, tattici e persino di opposizione. Volevamo solo sposare tutti questi diversi tipi di scout insieme. ”

Dal 2014 hanno creato una serie di corsi educativi, dal livello introduttivo online al più avanzato livello 2 dell’NCFE – talento identificazione nel calcio – e livello tre, che si concentra sull’analisi di giocatori, squadre e partite. Essendo l’unico organo rappresentativo per gli scout di tutto il mondo, la PFSA ha attratto persone da tutto il mondo a seguire i propri corsi.Con le visite negli Stati Uniti, a Singapore e Dubai previste per i prossimi mesi, la PFSA è intenzionata a diffondere la notizia e ottenere un riconoscimento globale.

Secondo Ali, uno dei pochi manager che ha davvero apprezzato gli scout del lavoro Alex Ferguson: “Era solito rivolgersi agli scout una o due volte l’anno, sopra una bottiglia di vino, e diceva loro quanto erano importanti per il club. Ci ha davvero fatto sentire parte della Unibet bonus di calcio famiglia. “Forse Van Gaal dovrebbe seguire la guida di Ferguson e prestare la necessaria attenzione a un gruppo di persone che forniscono un servizio inestimabile con il minimo sforzo e possono scoprire gemme come Rashford per il prossimo a niente.